Home » Prima edizione concorso fotografico: “Scatti di Natale”

Prima edizione concorso fotografico: “Scatti di Natale”

Da sempre il Natale è una delle ricorrenze più sentite dai Sorani. Prova a rappresentare con una foto quello che è per te il Natale a Sora, immortalando con uno scatto un momento di colore,  religione, consumismo, emozioni e tradizione che caratterizzano questo periodo nella nostra cittadina.

Invia massimo 5 foto inerenti al tema del concorso alla mail: concorso@officina-fotografica.it.
L’iscrizione è gratuita. Le foto dovranno pervenire in formato digitale entro e non oltre il 10 Gennaio 2012.
Verranno premiati i primi 3 classificati, e le migliori opere saranno esposte a Sora (in sede da concordare) dal 15 al 29 Gennaio 2012.
Non perdere l’occasione di dimostrare il tuo talento! Partecipa anche tu al nostro concorso!

Il concorso fotografico “Scatti di Natale” è nel programma ufficiale del Natale sorano “Sora città del Natale 2011-12

Regolamento:

Di seguito è riportato il regolamento che (salvo diverse dichiarazioni) è alla base di ciascun concorso fotografico a premi da noi proposto.

1. L’associazione Culturale Officina Fotografica organizza in collaborazione con il Comune di Sora e Associazione Culturale Walt Disney il concorso fotografico a premi sul tema “Scatti di Natale”

2. saranno premiati i primi 3 classificati, con i premi descritti nell’apposita voce

3. presentazione opere entro il 10 Gennaio 2012

4. la data termine entro la quale presentare le opere può essere posticipata a causa di forze maggiori o in seguito ad un numero ridotto di presentazione di opere. Questo secondo caso è previsto al fine di mantenere il significato della partecipazione ad un concorso. Eventuali proroghe di scadenza verranno pubblicate sul sito www.officina-fotografica.it

5. le opere devono esser presentate in formato digitale JPEG con una dimensione minima di 800 pixel per il lato corto

6. le immagini possono essere anche delle scansioni purché di originali realizzate dall’autore stesso

7. la consegna può avvenire esclusivamente tramite posta elettronica inviando le immagini all’indirizzo di posta elettronica concorso@officina-fotografica.it e specificando nome, cognome, data di nascita, comune di residenza dell’autore e titolo delle opere (è gradito anche un recapito telefonico).

8. la partecipazione è aperta a chiunque ad esclusione degli organizzatori e di eventuali sponsor

9. ogni partecipante può presentare un numero massimo di 5 opere e dovrà indicare per ciascuna di esse il titolo dell’opera

10. la partecipazione al concorso è TOTALAMENTE GRATUITA ed è riservata a maggiorenni (o a minorenni con autorizzazione firmata da un genitore)

11. ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto l’associazione Officina Fotografica da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali

12. l’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse

13. in base a quanto sopra, l’associazione culturale Officina Fotografica non può essere pertanto essere ritenuto responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico. Qualora le immagini pervenute possano in qualche modo aver danneggiato l’associazione, Officina Fotografica si riserva di citare per danni l’autore (o presunto tale)

14. a “garantire” la paternità dell’opera, le opere premiate dovranno essere consegnate (in formato digitale JPEG con una dimensione minima 2 Megapixel) prima della premiazione.

15. le opere consegnate fuori dei termini (salvo proroghe di scadenza pubblicate sul sito www.officina-fotografica.it ) o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.

16. L’associazione Officina Fotografica provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite mail, ma tale contatto sarà solo di pura cortesia. La comunicazione ufficiale di vincita sarà costituita pertanto esclusivamente dalla pubblicazione sul sito.

17. eventuali premi materiali verranno recapitati a cura del comune di Sora. Per quello che riguarda i premi con scadenza temporale, sarà cura del vincitore del concorso fotografico rendere possibile la consegna.
18. il giudizio della giuria composta dallo Staff di Officina Fotografica (ed eventuali esterni nominati dall’associazione) è inappellabile

19. le opere inviate e/o premiate potranno essere utilizzate a TITOLO GRATUITO dagli organizzatori del concorso fotografico a premi per proprie iniziative. In tale caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore.

20. i dati personali indispensabili trasmessi con l’invio delle immagini verranno trattati secondo legge sulla privacy

21. insieme alle opere vincitrici del concorso fotografico a premi verranno pubblicati anche il nome, cognome dell’autore

21. le opere presentate dovranno essere esenti da manipolazione digitale (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità, saturazione, curve, esposizione e livelli)

22. La premiazione avverrà entro il 13 Febbraio 2012 salvo posticipazione comunicata sul sito www.officina-fotografica.it

23. la partecipazione al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento Tema “Scatti di Natale”. Saranno accettate solamente foto riguardante momenti natalizi tipici di Sora e dintorni. Quindi foto relative alla città di Sora nel periodo natalizo,  foto panoramiche e dettagliate della città, foto di eventi folkloristici, religiosi e di vario genere del Natale, foto presepiali, scatti che rappesentino un emozione o un sentimento tipico del Natale, momenti della vita natalizia a Sora o qualsiasi altra interpretazione artistica che tocchi il tema del Natale a Sora.
Premi:

Ai primi 3 classificati, verrà consegnata una targa premio offerta dal Comune di Sora e Officina Fotografica.

Ad ogni partecipante verrà rilasciata una pergamena di partecipazione al concorso fotografico.

Le migliori foto saranno esposte a Sora dal 15 al 29 Gennaio 2012.

Comments Closed